TECNOMECCANICA

Profilo Aziendale

Tecnomeccanica nasce nel 1997 vicino al capoluogo Piemontese grazie alla passione e alle idee sempre all’avanguardia del suo fondatore Franco Formia.
Fin dall’avvio dell’attività, l’azienda è orientata alla ricerca e allo sviluppo di nuove tecnologie al fine di produrre macchine innovative, robuste, solide nel tempo, con costi di gestione contenuti per il cliente finale.
Negli ultimi anni, infatti, grazie alla continua ricerca e all’utilizzo di componenti di alta qualità, l’Azienda è riuscita a portare la garanzia standard di 2 anni a 3 anni; tale garanzia è valida su ogni singolo componente per tutti i prodotti da noi realizzati.

La gamma di offerta, completa e in continua evoluzione, si divide in quattro linee che coprono principalmente le esigenze dei clienti del settore agricolo, forestale e della viabilità:
AGRI TECHNICS: macchine per la preparazione del terreno e movimentazione prodotti;
FOREST WINNER: gamma di macchinari per il per l’esbosco, la movimentazione e il trattamento della legna;
FREE WAY: macchine per la viabilità cittadina (mini transporter spazzaneve e spargisale di tutte le dimensioni) da applicare su trattori e macchine operatrici;
GREEN LINE: l’ultima nata, per completare la gamma con macchine per il falcio dell’erba, macchine per il trattamento dei campi erbosi e altri macchinari per la manutenzione delle aree verdi.

Tecnomeccanica con i due stabilimenti di 2.000 m², un’area esterna di oltre 7.000 m² e la prossima costruzione di un ulteriore stabilimento per i nuovi Robot di saldatura, offre ai suoi clienti nazionali e internazionali la propria gamma tutto l’anno, con possibilità di personalizzazione in caso di esigenze specifiche.